La Vegetal-Progress - Erboristeria Cogne

Erboristeria Cogne
info@salutemigliore.it
Lou Couïn de s-erbe
Vai ai contenuti
OFFICINA DIETETICA AUT. MINISTERO DELLA SALUTE DECR. N° 19/2002 DEL 24.06.2002
I laboratori di biologia alimentare e protettiva della Vegetal-Progress si trovano a Ciriè in provincia di Torino. La struttura di analisi e ricerca è dotata delle più avanzate strumentazioni per il monitoraggio della qualità di oli e grassi e si avvale della competenza di chimici e biochimici.
Il laboratorio, conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, è accreditato dal SINAL (n. 532) per l'analisi degli acidi grassi e la determinazione del numero di perossidi. I laboratori accreditati sono soggetti di riferimento prioritari di Istituti, Enti pubblici e privati per ciò che concerne ogni forma di monitoraggio, così da offrire certezze sul valore del dato analitico ai committenti ed ai cittadini e di conseguenza sevizi di qualità e di eccellenza.
Questa moderna struttura costituisce il fiore all'occhiello di una azienda impegnata in prima linea a perseguire concretamente l'ideale della qualità, che si esprime anche attraverso le certificazioni:
Reg. CEE n. 834/2007 biologico ottenuta nel 1997
UNI EN ISO 9001: 2008 ottenuta nel 2001
UNI EN ISO 14001: 2004 ottenuta nel 2003

Vegetal-Progress è stata fondata nel 1974 dal biochimico dott. Giorgio Perotti ed opera tutt’oggi nel settore dei prodotti naturali ad uso alimentare e cosmetico.  Da oltre quarant'anni la ricerca e la selezione delle migliori materie prime sono il punto di partenza della azienda a conduzione familiare. Lo spirito è quello di rispettare l'intero ecosistema di cui anche l'uomo fa parte, creando prodotti che portino beneficio ad entrambi. Nei processi di lavorazione rivolge particolare attenzione alle esigenze del consumatore moderno che sempre più si affaccia e ricerca prodotti provenienti da agricoltura biologica e/o senza glutine, additivi e sostanze chimiche.
La maggior parte dei prodotti, elaborati direttamente nei laboratori della V-P, sono adatti per sportivi, celiaci, vegetariani, vegani, crudisti, intolleranti al lattosio o persone che necessitino di depurarsi ed integrare il proprio corpo con la natura.
Molti campioni di diverse discipline sportive, rugby, alpinismo, triathlon, duathlon, nuoto, basket, pallavolo e tuffi, da diversi anni scelgono di sostenersi con i complementi alimentari della V-P: tra i tanti  ricordiamo Tania Cagnotto, Nadia Cortassa e Francesca Piccinini.
L'Erboristeria Cogne commercializza gran parte dei prodotti della Vegetal-Progress.
info@salutemigliore.it
Rue Dr. Grappein, 7
Torna ai contenuti