Corso Daoyin Yangsheng Gong - M° Emilio Martignoni - Askesis

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso Daoyin Yangsheng Gong - M° Emilio Martignoni

Corsi e Seminari



SEMINARI DI DAOYIN YANGSHENG GONG
A TORINO
UN SABATO AL MESE

INFO ED ISCRIZIONI
Emilio Martignoni cell. 333 3280471



Si praticheranno alcuni movimenti di Daoyin: il Daoyin dei 12 meridiani per migliorare la fluidità delle energie, favorire l'equilibrio del corpo e della mente. Esercizi di daoyin per ogni stagione dell'anno: autunno, inverno, primavera e estate. Nel pomeriggio trattamenti tuina.

Daoyin yangsheng gong è una ginnastica tradizionale per la salute, un metodo di qigong creato dal professore Zhang Guangde dell'Università dello sport di Pechino.
Dopo il 1974 è diventato uno dei qigong più popolari in Cina e nel mondo. Il prof. Zhang Guang De ha insegnato il suo metodo in più di trenta paesi con l'intento di renderlo accessibile a tutti, adulti, anziani, giovani e malati.
Riconosciuto in Cina dal Ministero dello Sport e dal Ministero della Salute, ma anche dall'Associazione cinese di wushu e dalla Chinese Health Qigong Association , questo metodo viene insegnato nelle università dello sport di Pechino e nelle facoltà di medicina tradizionale cinese.

Daoyin è l'insieme degli esercizi combinati con la respirazione e l'automassaggio che venivano praticati in Cina nell'antichità per migliorare la circolazione del Qi e del Sangue.
Yangsheng, che per i taoisti significa "nutrire il Corpo", è il trattamento per curare le malattie e preservare la Salute, che comprendeva il prendersi cura del proprio corpo, fare esercizi, curare l'alimentazione e la meditazione.
Gong, significa "pratica", un lavoro basato sulla perseveranza ed il lungo e paziente impegno.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu